sabato 16 luglio 2011

Guide Alpine Valsusa

Le attività della terza settimana di luglio con le
Guide Alpine Valsusa


Le Guide Alpine Valsusa propongono un ricco programma anche per la terza settimana di luglio: sabato 16 Via ferrata dell’Aiguillette du Lauzet, e per gli alpinisti, domenica 17 gita al Rateau ovest con i suoi 3769 metri.

Martedì 19 appuntamento con la mezza giornata di scuola di roccia per prendere confidenza con la roccia, imparare i nodi e le manovre basilari, migliorare la tecnica di progressione e divertirsi con il verticale…

Mercoledì 20 invece tutti a scalare al Pavé du Chardonnet per raggiungere i suoi 2600 metri attraverso la via “Retour en Nevache”.


L’uscita di canyoning sarà giovedì 21 luglio al Torrent des Acles.
Per gli amanti delle escursioni un week end all’insegna della storia e delle fortificazioni: sabato 16 Punta e Forte Malamot mentre domenica 17 escursione al Monte Seguret con i suoi 2926 metri e alle vicine grotte dei Saraceni.
Mentre mercoledì 20 luglio gita al lago Bellety, splendido lago a quota 2289 metri, nella vicina Valle Stretta alle spalle della famosissima Valle Stretta.
Le Guide inoltre vi aspettano tutti i giorni al ponte tibetano di Cesana Claviere con orario continuato dalle 9 alle 17.

Queste sono solo alcune proposte, su richiesta si organizzano escursioni, gite alpinistiche, arrampicata, canyoning, uscite di vie ferrate sulla base delle esigenze di singoli e gruppi.

Per i più giovani inoltre, in collaborazione con la Scuola Sci Nord Ovest, si organizzano il lunedì pomeriggio e il mercoledì pomeriggio la scuola di arrampicata per i ragazzi dai 7 ai 16 anni, il mercoledì mattina i giochi verticali per i bambini dai 4 ai 6 anni.

Per ulteriori informazioni: Guide Alpine Valsusa tel. 0122.96060, Email info@guidealpinevalsusa.com, www.guidealpinevalsusa.com


Bardonecchia, 11 luglio 2011

Nessun commento:

Posta un commento