sabato 9 luglio 2011

Guide Alpine

Le attività della seconda settimana di luglio con le
Guide Alpine Valsusa

Le Guide Alpine Valsusa propongono un ricco programma anche per la seconda settimana di luglio: sabato 9 Via ferrata dell’Orrido di Foresto, in bassa val Susa e per gli alpinisti, domenica 10 gita alla Punta Niblè con i suoi 3365 metri.

Inoltre, sempre sabato e domenica, una due giorni di alpinismo con meta la Traversata del Pelvoux (3946 metri), una salita alpinistica di impegno e grandi soddisfazioni.

Martedì 12 appuntamento con la mezza giornata di scuola di roccia per prendere confidenza con la roccia, imparare i nodi e le manovre basilari, migliorare la tecnica di progressione e divertirsi con il verticale…

Mercoledì 13 invece tutti a scalare con traversata per raggiungere il Bric del Mezzodì e i suoi 2904 metri.

L’uscita di canyoning sarà giovedì 14 luglio al Torrent du Fournel.
Per gli amanti delle escursioni è in programma martedì 12 una gita di mezza giornata nella conca di Bardonecchia lungo il “Sentiero sotto la rocca”, un interessante percorso che mette in comunicazione due versanti, quello del Frejus con quello della Rho.
Mentre mercoledì 13 gita al lago di Cristol, splendido lago glaciale a quota 2245 metri, nella vicina val Clarée.
Le Guide inoltre vi aspettano tutti i giorni al ponte tibetano di Cesana Claviere con orario continuato dalle 9 alle 17.

Per ulteriori informazioni: Guide Alpine Valsusa tel. 0122.96060, Email info@guidealpinevalsusa.com, www.guidealpinevalsusa.com



Bardonecchia, 4 luglio 2011

Nessun commento:

Posta un commento