sabato 18 giugno 2011

Guide Alpine - Comunicato stampa

Al via la stagione estiva delle Guide Alpine Valsusa che propongono anche quest'anno un ricco programma di iniziative dedicate a chi ama la montagna in tutte le sue sfumature: alpinismo, arrampicata, vie ferrate, canyoning, escursionismo e non solo...

Tra le numerose proposte un programma specifico per avvicinare i ragazzi alla montagna in maniera sicura e divertente, oltre ai corsi di arrampicata ed alpinismo ed alcune idee scelte.

Tra le novità dell’estate 2011 il corso di via ferrata studiato per chi vuole intraprendere le tecniche base di progressione sia in cordata che in autonomia. Oltre agli ormai consolidati corsi di alpinismo nel cuore degli Ecrins, al cospetto della Barre, per cimentarsi con roccia e ghiaccio fino a raggiungere i 4015 metri della Dome de Neige o ai corsi di arrampicata nella vicina Valle Stretta, con l’ascesa della conosciutissima Torre Germana o allo Spigolo Grigio alla Parete dei Militi, sede delle storiche gare di arrampicata negli anni ottanta.
Visto il successo nelle vacanze pasquali ritorna “Marsupiando” un programma di brevi escursioni che si terranno principalmente il pomeriggio e nella conca di Bardonecchia studiate per genitori con bambini piccoli ma che possono essere già portati con marsupio, fascia e zainetto in montagna in modo da non rinunciare a fare due passi nella natura!!
Moltissime le proposte dunque, ma se avete altre idee le Guide Alpine Valsusa sono pronte a realizzare ogni vostro sogno!!!

Per consultare il programma completo basta collegarsi al sito internet della scuola all'indirizzo www.guidealpinevalsusa.com oppure richiederlo via mail a info@guidealpinevalsusa.com.

Ma non finisce qui, le Guide sono anche su Facebook, non esitate a chiedere loro l'amicizia per essere sempre aggiornati sulle iniziative proposte e per mantenere vivo il contatto con la montagna anche quando finiranno le vacanze.

Inoltre per la terza estate consecutiva le Guide Alpine Valsusa saranno presenti ogni giorno al ponte tibetano di Cesana - Claviere per mettere la loro professionalità al servizio di chi vorrà provare l'esperienza emozionante di attraversare il ponte tibetano più lungo del mondo in totale sicurezza.

Per ulteriori informazioni relative all’accompagnamento o all’organizzazione di attività:

Guide Alpine Valsusa
Scuola Italiana di alpinismo, scialpinismo e arrampicata
tel. e fax 0122.96060
Email info@guidealpinevalsusa.com
www.guidealpinevalsusa.com




Bardonecchia, 15 giugno 2011



Per ulteriori informazioni:

Guide Alpine Valsusa
Scuola Italiana di alpinismo, scialpinismo e arrampicata

Ufficio Stampa
Susanna Mozzatto
347.2994085

Chalet delle Guide
Via Medail
10052 Bardonecchia
tel. 0122.96060
Email info@guidealpinevalsusa.com
www.guidealpinevalsusa.com

Nessun commento:

Posta un commento