mercoledì 15 giugno 2011

GUIDE ALPINE VALSUSA

Conclusione lavori di messa in sicurezza Ferrata del Rouas


Si sono conclusi i lavori di sostituzione del cavo della Ferrata del Rouas a Pian del Colle.
Le Guide Alpine Valsusa, come ogni anno, in vista dell’estate, hanno riaperto l’itinerario “La Balma del Camoscio”, meglio conosciuto come la variante atletica della Ferrata che si trova nei pressi del bosco del Rouas, (da cui prende il nome), la parte di ferrata che durante il periodo invernale non è accessibile. Questo è solo uno dei numerosi interventi che vengono effettuati dalle Guide Alpine della Scuola ai fini della messa in sicurezza del percorso che si sviluppa sulla falesia che domina la strada provinciale che da Bardonecchia conduce in Valle Stretta. Quest’anno su commissione del Comune di Bardonecchia la ditta Piemonte Disgaggi, avvalendosi della collaborazione delle Guide Alpine Valsusa, ha infatti concluso la sostituzione del cavo della ferrata (per un totale di circa 1000 metri). Inoltre sono state effettuate le numerose azioni di messa in sicurezza del percorso che si rendono necessarie dopo il periodo invernale.
Per tutti gli appassionati di montagna ricordiamo che gli itinerari della Ferrata del Rouas aperti tutti i giorni sono:
Itinerario A: via base; difficoltà AD (via ferrata); sviluppo 750 m; tempo 2 h.
Itinerario B: La Balma del Camoscio, difficoltà D via ferrata, sviluppo 250 m., tempo 1.30 h.
Itinerario C: variante della Grotta; difficoltà PD (via ferrata); sviluppo 40 m; tempo 10 minuti.
A tutti ricordiamo che è possibile percorrere la Ferrata da soli, se si dispone delle competenze e dell’attrezzatura idonea, oppure accompagnati dalla professionalità di una Guida Alpina.
Per maggiori informazioni e prenotazioni telefonare allo Chalet delle Guide di Bardonecchia al numero 0122.96060 oppure scrivere una mail a info@guidealpinevalsusa.com.
Scegliete la sicurezza in montagna! Affidatevi alla professionalità di una Guida Alpina!

Nessun commento:

Posta un commento